Cerca

Patologie Urologiche Andrologiche

Il Team d’eccellenza di Uomo360 ha l’obiettivo di curare le diverse patologie nell’ambito dell’Andrologia e dell’Urologia, dedicandosi in particolare al benessere dell’uomo.
Urologia e Andrologia sono due specialità mediche collegate.

L’urologia si occupa di prevenire e curare i problemi e le patologie che colpiscono il tratto urinario e il sistema riproduttivo maschile. La sua attenzione è rivolta a organi come reni, prostata, testicoli, pene o ghiandole ad essi associate.

L’Andrologia si concentra sulla prevenzione e la terapia (anche chirurgica) nell’ambito della Salute sessuale maschile e alle patologie ad essa collegate.

Problemi Andrologici

L’Andrologia è una branca dell’Urologia che si rivolge in particolare ai disturbi dell’apparato genitale dell’uomo.

I problemi andrologici più frequenti riguardano malformazioni, disfunzioni o infezioni dei genitali. La Clinica Uomo360 si occupa di condizioni come l’infertilità, i deficit erettili o i vari disturbi dell’eiaculazione.

Malattie del pene

I nostri Urologi e Andrologi Esperti, forniscono consulti in merito alle diverse malattie del pene, ovvero tutti i problemi di salute a carico dell’organo sessuale maschile.

Si tratta di infezioni, tumori, anomalie congenite o patologie, come la fimosi o il “pene curvo”.

Malattie della prostata

La prostata è una ghiandola dell’apparato genitale maschile. Si tratta di un piccolo organo situato nella parte inferiore dell’addome.

Il suo compito è quello di produrre e immagazzinare il liquido seminale. Le malattie che possono colpire la prostata sono molte ma, se identificate, possono essere curate. Parliamo ad esempio di ipertrofia prostatica, tumore o prostatite.

Malattie dei testicoli

I testicoli sono le ghiandole sessuali che rappresentano gli organi riproduttivi primari maschili e sono deputati alla spermatogenesi.

La loro disfunzione può manifestarsi in diversi modi e può essere causata da patologie come il Varicocele o l’Idrocele. Gli Esperti della nostra Clinica, si occupano di identificare questo tipo di condizioni e formulare i giusti trattamenti.

Le nostre Eccellenze

La forza della clinica Uomo360 sta tutta nell’equipe di esperti che ne fanno parte. I nostri Medici sono considerati tra i migliori esperti a livello nazionale nel campo delle patologie Urologiche e Andrologiche. Esperienza e competenza è il nostro motto.

Prof. Federico Deho
Urologo – Andrologo

Prof. Gabriele Antonini
Urologo – Andrologo

Dott. Paolo Capogrosso
Urologo – Andrologo