Prof. Gabriele Antonini ritratto

Prof.
Gabriele
Antonini

Il Prof. Gabriele Antonini si è Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Specializzato in Urologia nel 2005 presso l’Università di Roma “La Sapienza” e in Andrologia presso l’Università degli studi di Padova.

Il Prof. Gabriele Antonini è Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università di Roma “La Sapienza” Specializzato in Urologia nel 2005 presso l’Università di Roma “La Sapienza” e in Andrologia presso l’Università degli studi di Padova.

Ricercatore e Professore Aggregato presso l’Università Sapienza di Roma. Da più di 10 anni è l’urologo che impianta con successo il maggior numero di protesi peniene idrauliche in Italia.

È il primo ed unico in Europa ad effettuare la tecnica mini invasiva di impianto di protesi peniena idraulica tricomponente messa a punto dal collega americano Dott. Paul Perito con il quale ha una collaborazione continua negli Stati Uniti d’America.

Primo Chirurgo al Mondo ed unico autorizzato dal Governo ad effettuare ed insegnare l’impianto di Protesi al Pene a Cuba dove ha creato un centro di medicina sessuale di riferimento per tutto il Sud America.

Membro del Board Internazionale dei 20 maggiori esperti mondiali nell’implantologia protesica peniena.

Il Dottor Gabriele Antonini Andrologo e Urologo descrive i problemi sessuali maschili, come l’impotenza, l’eiaculazione, le dimensioni del pene, la falloplastica e spiega le varie terapie mediche e chirurgiche.

Si occupa di Ingrossamento della prostata, eiaculazione retrograda, cistoscopia, Ipertrofia prostatica benigna, Prostata, Adenocarcinoma Prostatico,Tumore della prostata, TURP, ATV, Laser Prostata.

Formazione:

  • Dottore di Ricerca in Biotecnologie della riproduzione umana presso l’Università di Roma “La Sapienza”
  • Dottore di Ricerca in Anatomia, Dermatologia e Chirurgia Plastica presso l’Università di Roma “La Sapienza”
  • Master Universitario di II° livello in Andrologia clinica presso l’Università di Padova
  • Corso di perfezionamento in Andrologia clinica presso l’Università di Padova
  • Master universitario di I° livello in Diagnostica Ecografica Urologica interventistica presso l’Università di Roma “La Sapienza”
  • Master Universitario di II° livello in Andrologia chirurgica presso l’Università di Torino
  • Master Universitario di II° livello in Medicina della riproduzione presso l’Università di Padova
  • Master Universitario di II° livello in Andrologia chirurgica presso l’Università di Roma “La Sapienza”
  • Perfezionato in chirurgia Andrologica estetica e ricostruttiva dei genitali maschili presso l’Università UCLH di Londra
  • Perfezionato nell’Impianto Protesico Penieno con tecnica Mini-Invasiva presso il Coral Gables Hospital diretto dal Prof. P.E. Perito (Coral Gables, Forida,USA) e primo chirurgo ad effettuarlo in Italia

Ruoli accademici:

  • Ricercatore e Professore aggregato nel settore scientifico disciplinare Urologia (MED/24) presso il Dipartimento di Scienze Ginecologiche, Ostetriche e Scienze Urologiche della Sapienza – Università di Roma.
  • Coordinatore scientifico del Master Universitario di II° livello in “Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed Implantologia Protesica” presso l’Università di Roma “La Sapienza” diretto dal Prof. V. Gentile
  • Coordinatore scientifico del primo Cadaver Lab Italiano per implantologia protesica Peniena presso l’Università di Padova
  • Organizza ed è coordinatore di numerosi workshop di chirurgia protesica peniena in live surgery con ospiti nazionali ed internazionali presso il Dipartimento di urologia “U. Bracci” del Policlinico Umberto I° Università di Roma “La Sapienza”

Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

È socio della Società Italiana di Urologia (SIU), della Società Italiana di Andrologia (SIA), della Società Europea di Urologia (EAU) e della Società Europea di Sessuologia Medica (ESSM).

Membro della Commissione di Chirurgia Ricostruttiva della Società Italiana di Andrologia.
Medico Sociale S.S. Lazio Calcio.

ISCRIZIONE ALL’ALBO
28/07/1999 – Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000049344

ABILITAZIONE
1999 / 1 – Medicina e Chirurgia (ROMA “LA SAPIENZA”)

INTERVENTI
oltre 2000 da primo operatore.

Richiedi maggior informazioni


    Il Team

    Ecco gli altri membri del team Uomo360, visualizza i loro profili.

    Prof. Federico
    Dehò

    Dott. Paolo Capogrosso

    Dove visitiamo

    Attualmente la Clinica Andrologica Urologica del progetto Uomo360 è ospitata in due importanti ed eleganti strutture lombarde. Le visite mediche vengono svolte infatti allo Studio Duam di Via Fontana n.2 a Milano oppure presso la Clinica Iseni di via Fabio Filzi 1 a Lonate Pozzolo.

    Studio Duam

    L’Ambulatorio nasce con l’intento di fare una corretta diagnosi clinica e strumentale delle patologie dell’apparato urinario maschile e femminile e delle patologie dell’apparato genitale maschile.

    Centro Iseni

    La Salute del Cittadino è l’obiettivo primario dell’attività di ogni operatore degli Istituti di Ricovero e Cura – Gruppo Iseni Sanità, Casa di Cura Privata a indirizzo diagnostico e chirurgico a Lonate Pozzolo

    Dove operiamo

    Clinica Iseni Lonate Pozzolo